Sardegna

Attentato Capoterra: bruciate auto di un consigliere comunale

Nei pressi di Cagliari, erano parcheggiate davanti alla sua casa

Redazione Ansa

Ancora intimidazioni ai danni di amministratori ed esponenti politici in Sardegna. Questa volta è stato preso di mira il consigliere comunale di Capoterra (Città metropolitana di Cagliari), Pino Dessi.
    Un malvivente intorno alle 4 ha dato fuoco, probabilmente usando del liquido infiammabile, alle due auto di proprietà del consigliere di maggioranza che erano parcheggiate davanti alla sua abitazione in via Mameli. Appiccato il rogo è fuggito. È subito scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigli fuoco e i carabinieri. Nel giro di breve tempo i vigili hanno domato il rogo. Le auto sono andate completamente distrutte, le fiamme hanno anche annerito la facciata dalla casa. I carabinieri hanno avviato le indagini sull'episodio, recuperati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona che avrebbero ripreso tutte le fasi dell'attentato.
    "Questa notte le automobili del consigliere Pino Dessi sono state incendiate e le fiamme si sono propagate nei muri dell'abitazione - scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Capoterra, Beniamino Garau, pubblicando la foto della due auto distrutte dalle fiamme -. Pino non è solamente un componente della maggioranza in Consiglio ma è un amico, un fratello che con il suo lavoro puramente volontario, in tutti questi anni, ha fatto del bene per tutta la nostra comunità. Pino è stato un punto di riferimento per tanti giovani del territorio e con sua moglie hanno dato vita ad una realtà giovanile che per molti dei ragazzi di Capoterra è stata fondamentale per la loro crescita e il loro sviluppo. Non ci sono ragioni, non ci sono scuse: condanno fermamente questo gesto vile ed esprimo la mia solidarietà a Pino e a tutta la sua famiglia".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it