(ANSA) - CAGLIARI, 17 FEB - Nel 2021 edizione a distanza. Ma
ora il Premio Ichnusa rivolto agli studenti universitari di
Cagliari, per la 12/a edizione, torna in modalità mista,
presenza e online.
Due le tappe fondamentali: un seminario il 24-25 febbraio. E poi
la consegna dei progetti alla commissione esaminatrice il 21
marzo. In palio un tirocinio retribuito di sei mesi nel reparto
marketing della azienda produttrice di birra.
Il premio è aperto sia agli studenti del triennio, che devono
aver conseguito almeno 75 Cfu, sia a quelli delle magistrali,
che nel triennio abbiano sostenuto gli esami dei rispettivi
corsi di laurea indicati nel bando.
Si parte con una prima fase di seminario, che si svolgerà il 24
e il 25 febbraio, in modalità mista: gli studenti potranno
incontrare gli esperti dell'azienda e approfondire nozioni di
branding, comunicazione e studiare il profilo aziendale, dal
riposizionamento della marca, ai prodotti, al legame con il
territorio. I partecipanti, divisi in gruppi, saranno chiamati
ad elaborare un progetto coerente e innovativo, da presentare
entro il 21 marzo: tra i componenti i gruppi classificati nei
primi tre posti verrà selezionato lo studente che avrà la
possibilità di effettuare lo stage.
"Il progetto Ichnusa è un esempio collaudato e virtuoso di
attività accademica che esce dalle mura universitarie e crea un
ponte col territorio attraverso la comunicazione", commenta
Elisabetta Gola, docente coinvolta nel progetto Ichnusa e
prorettrice alla comunicazione e all'immagine dell'università di
Cagliari. "Quest'iniziativa mette in gioco tante competenze
attorno a un progetto di marketing e comunicazione, un'occasione
per sperimentare in concreto le conoscenze apprese nei corsi di
laurea, assieme alla capacità di lavorare in team e al valore
aggiunto della multidisciplinarità".
"Siamo lieti di veder crescere la nostra collaborazione con
l'Università di Cagliari e di poter offrire agli studenti
l'opportunità di misurarsi con il mondo del lavoro", commenta
Michela Filippi, Responsabile Marketing Ichnusa. (ANSA).
Università di Cagliari e Ichnusa, torna Premio per studenti
Tirocinio retribuito nel reparto marketing dell'azienda