Sardegna

Viola ordinanza chiusura, sigilli ad affittacamere Cagliari

Provvedimento eseguito da polizia di Stato e polizia locale

Redazione Ansa

L'affittacamere di viale Sant'Avendrace già in passato finito sotto i riflettori delle forze dell'ordine e questa mattina è stato sequestrato. Il provvedimento è stato richiesto dal Giudice delle indagini preliminari, su richiesta della Procura a seguito degli accertamenti effettuati dalla polizia. Alla responsabile, una cittadina di nazionalità cinese, sono state contestate numerose violazioni relative all'inosservanza dell'ordinanza comunale che ne disponeva la temporanea chiusura e del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, in riferimento alla mancata comunicazione alle forze dell'ordine delle generalità delle persone alloggiate.
    Nel corso dei mesi scorsi alla polizia sono arrivate numerose segnalazioni da parte dei residenti su degrado e personaggi sospetti che si aggiravano nella zona dell'affittacamere provocando la percezione di insicurezza nei cittadini. Più volte la polizia di Stato, ma anche la polizia municipale, ha effettuato controlli riscontrando violazioni.
    Questa mattina gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, della Polizia Locale del Comune di Cagliari e dei funzionari dei Servizi Sociali del Comune ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo della struttura.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it