Sardegna

Due incidenti sul lavoro nel Cagliaritano, feriti due operai

Entrambi ricoverati in ospedale ma non in pericolo di vita

Redazione Ansa

Due incidenti sul lavoro sono avvenuti questa mattina, rispettivamente in una ditta di marmo e un'azienda di logistica nel Cagliaritano: due operai di 47 e 45 anni sono stati trasportati in ospedale con assegnato codici rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Il primo incidente è avvenuto a Monserrato, nella Città metropolitana di Cagliari, in un'impresa che lavora marmi. Una lastra è scivolata travolgendo l'operaio di 47 anni. L'uomo è stato subito soccorso dai colleghi. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che lo ha trasportato al Policlinico "Casula" con un trauma da schiacciamento al braccio.

Il secondo infortunio si è verificato in un'azienda che si occupa di logistica a Macchiareddu, nel territorio di Uta. Un operaio di 45 anni stava spostando dei bancali con un carrello elevatore e durante le manovre uno dei bancali, pare pieno di bottiglie, è caduto travolgendo. A salvare la vita dell'operaio sarebbe stato il tettuccio di cui è provvisto il muletto. Il 45enne è stato soccorso dai colleghi e poi affidato alle cure del 118 che lo ha trasportato con l'Elisoccorso al Brotzu. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri della Compagnia di Iglesias che si stanno occupando di ricostruire la dinamica dell'infortunio

OPERATO L'OPERAIO FERITO A MONSERRATO - È stato operato ed è ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico di Monserrato l'operaio di 47 anni rimasto ferito nell'incidente sul lavoro avvenuto nella tarda mattinata di oggi in una impresa che lavora il marmo. Mentre spostava alcune lastre, una di queste lo ha schiacciato. L'uomo ha riportato fratture in diverse parti del corpo e le sue condizioni sono state valutate molto gravi.

È stato quindi sottoposto a un intervento chirurgico e poi ricoverato in rianimazione: i medici mantengono riservata la prognosi. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e gli specialisti degli infortuni sul lavoro dello Spresal. Molto meno gravi, invece, le condizioni dell'operaio di 45 anni coinvolto nell'incidente in una azienda di logistica di Macchiareddu. Da quanto si apprende avrebbe riportato solo escoriazioni e contusioni.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it