Sardegna

A Budoni una "Sala dei Girasoli" per le vittime di violenza

Area protetta aperta dai Carabinieri all'interno della stazione

Redazione Ansa

 All'interno della stazione dei carabinieri di Budoni, nasce la "Sala dei Girasoli" e sarà il luogo delle audizioni protette delle donne, dei minori e di tutte le vittime della violenza di genere. L'inaugurazione della sala è avvenuta alla presenza della massime autorità civili, militari e religiose della Provincia di Nuoro: il Prefetto Luca Rotondi, la Procuratrice della Repubblica Patrizia Castaldini, i vertici dei Vigili del Fuoco, delle forze di Polizia, del sindaco di Budoni Giuseppe Porcheddu e del parroco Don Antonello Corrias.
    "Questa iniziativa vuole essere una grande opportunità per tutte le vittime di violenza di genere nell'auspicio che la crescita culturale e sociale delle nuove generazioni possa un giorno non renderne più necessario l'utilizzo" ha detto il colonnello Massimo Cucchini dirigente del Comando Provinciale del capoluogo barbaricino.
    L'ufficiale dell'Arma ha voluto ringraziare "le principali artefici dell'iniziativa sociale, tutte cittadine budonesi impegnate nel sociale, ovvero Francesca Sanna, Elisa Amadori e Graziella Gelsomino e il comandante della stazione Gianluca Lombardi che ha messo a disposizione la sala".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it