Sono 17 gli incendi occorsi sul territorio regionale, per tre dei quali il Corpo forestale è intervenuto oltre che con le squadre a terra, anche con i mezzi aerei della flotta regionale.
Il primo vasto rogo è divampato in agro di Bonorva, località "C.
Altro incendio nelle campagne di Bono, località "S'Istria", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e Anela. L'incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro.
Infine, rogo in agro di Villaputzu, località "Is crabilis", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Muravera giusto sul posto con due unità, coadiuvata dal personale a bordo dell' elicottero proveniente dalla base di Villasalto. E' stato richiesto inoltre l'invio di alcune squadre a supporto, in particolare due squadre di Forestas dei cantieri di Turri Motta e Senni. L'incendio ha percorso un area di cisteti, stoppie ed incolti inferiore a 2 ettari.
Incendi: 17 roghi nell'Isola, mezzi aerei in tre località
Corpo forestale e volontari in campo per spegnere le fiamme