"Un'Isola di Musica", l'attività musicale estiva del Teatro Lirico, fa tappa a Cagliari per il suo ultimo appuntamento.
Al Lazzaretto di Sant'Elia sabato 6 agosto, alle 21, Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro.
In programma una serata dedicata a celebri sinfonie, intermezzi e cori tratti da famosissime opere di Verdi, Puccini e Mascagni.
La durata è di un' ora.
Fratta è stata applaudita al Parco archeologico Santa Cristina di Paulilatino e a Uta nel Sagrato del Santuario di Santa Maria.
Il 2 agosto è attesa a Sassari al Teatro Comunale e venerdì 5 nel Sagrato del Santuario della Madonna d'Ogliastra di Lanusei.
Come per gli altri quattro appuntamenti anche a Cagliari risuoneranno le note di Verdi da La forza del destino: Sinfonia; da I lombardi alla Prima Crociata: O Signore dal tetto natìo; da Macbeth: Patria oppressa; da Il Trovatore: Vedi! Le fosche notturne spoglie; da Nabucco: Gli arredi festivi. Poi in crescendo il finale da Nabucco: Va' pensiero; da La Traviata: Libiamo, libiamo ne' lieti calici.
La serata propone poi Mascagni - da Guglielmo Ratcliff: Intermezzo; da Silvano: Barcarola; da L'amico Fritz: Intermezzo; da Cavalleria rusticana: Intermezzo. Poi ancora Puccini - da Madama Butterfly: Coro a bocca chiusa. (ANSA).
Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro del Lirico di Cagliari
Un'Isola di Musica approda al Lazzaretto sabato 6 agosto