Sardegna

Maltempo: allerta Sardegna per temporali, vento e grandine

Bollettino Protezione civile con codice giallo

Redazione Ansa

Allerta temporali sulla Sardegna sino alla mezzanotte di giovedì 22. Sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla parte orientale e meridionale dell'Isola con possibili temporali forti isolati, ai quali potranno essere associati forti raffiche di vento e grandinate.
    L'avviso di condizioni meteo avverse arriva dalla Protezione civile regionale, che ha anche diramato un bollettino codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali, su Campidano, Iglesiente, Flumendosa-Flumineddu e Gallura.
    "In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile - si legge nel bollettino - altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it