Sardegna

Sassari, da Polizia locale beni prima necessità ai poveri

Dai vestiti agli alimenti, anche bici riassemblate

Redazione Ansa

Vestiti per bambini e adulti, generi alimentari, giochi, detersivi e prodotti per l'igiene, biancheria per la casa, mobili e biciclette riassemblate dagli agenti. È un breve elenco dei doni che la Polizia locale di Sassari ha raccolto e regalato alle famiglie bisognose e alle associazioni benefiche, nel solco della solidarietà che è già da anni una consuetudine per il Comando di via Carlo Felice.

Gli agenti che lavorano ogni giorno a contatto con le persone, nei quartieri cittadini, osservano, ascoltano, si fermano a parlare e a confrontarsi. Un modo per cogliere, silenziosamente e con estremo tatto, anche le esigenze di chi magari ha delle necessità e non ha il coraggio di chiedere aiuto. Un aiuto che poi arriva, spesso inaspettato.

Il Comando accoglie anche i doni dei privati cittadini, rivolti a famiglie bisognose. Chi desidera partecipare alle raccolte può rivolgersi alla stazione mobile di piazza Castello, dove gli agenti potranno spiegare come sono organizzate le donazioni e cosa occorre con maggiore urgenza. È anche possibile chiamare la centrale operativa al numero 079279145. Allo stesso modo, chi ha bisogno di aiuto, di qualsiasi tipo, può rivolgersi alla stazione di piazza Castello, dove troverà personale formato anche per l'ascolto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it