L'imprenditore edile precipitato ieri dal tetto di un capannone in un agriturismo vicino a Stintino non ce l'ha fatta. Ernesto Peano, 66anni, sassarese, è morto nella notte nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove era stato ricoverato in seguito all'incidente.
L'uomo, titolare di una impresa edile, ieri mattina stava facendo un sopralluogo in località Lu Cuili Novu, a due passi dalla spiaggia Le Saline, dove avrebbe dovuto iniziare dei lavori di manutenzione. È salito sul tetto di un capannone per prendere delle misure e, per cause che devono essere accertate, è caduto, precipitando al suolo dopo un volo di 4 metri.
Le sue condizioni sono apparse subito disperate, tanto che l'equipe del 118 arrivata sul posto ha richiesto subito l'intervento dell'elisoccorso per trasportare con urgenza il ferito all'ospedale. Peano è stato ricoverato in Rianimazione ma nella notte è morto a causa dei gravi traumi riportati con la caduta.
La Procura di Sassari ha aperto un'inchiesta, le indagini sono condotte dai carabinieri della Stazione di Stintino e della Compagnia di Porto Torres, in collaborazione con gli ispettori dello Spresal.
Cade da tetto durante lavori manutenzione, morto in ospedale
Sassari, non ce l'ha fatta l'imprenditore di 66 anni