Una bufera di vento a metà mattinata si è abbattuta su Orosei, nel Nuorese, dove sono stati sradicati numerosi alberi alcuni dei quali sono caduti sulle autovetture in sosta e nel cortile delle scuole dell'infanzia danneggiando i giochi dei bambini senza provocare danni alle persone. Divelti anche alcuni pali della luce e cartelloni stradali. La sindaca Elisa Farris ha riunito il Coc e chiuso il cimitero del paese dove ci sono diversi alberi pericolanti.
Nelle vie della cittadina baroniese, in particolare via Satta, via Kennedy e Gollai ma anche a Cala 'e Croccas, stanno operando gli uomini della Poliza locale, gli operai del Comune e i Vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare le strade dai rami e dai pali che invadevano la carreggiata.
"E' successo tutto nel giro di qualche ora e l'emergenza non è ancora rientrata - racconta all'ANSA la sindaca Farris - Abbiamo chiuso immediatamente il cimitero e interverremmo con la Polizia locale per scaglionare l'uscita dalle scuole e non far correre pericoli ai bambini. Vorrei dire ai miei cittadini di non uscire se non per necessità urgenti fino a che non si calma il vento e di segnalare alla Polizia Locale evenutali disagi".