Riprende la protesta del Comitato Sos Sanità Barbagia Mandrolisai per denunciare la situazione di disagio, che interessa il distretto di Sorgono e l'ospedale San Camillo. Da giovedì 9 febbraio ritorna, infatti, davanti al nosocomio il presidio permanente, per il mese di febbraio tutti i giovedì, poi da marzo ad oltranza per mantenere alta l'attenzione sui servizi sanitari nel territorio.
Prevista a breve anche una manifestazione con le Fiat 500 d'epoca e che avrà lo scopo di denunciare "lo stato di abbandono dell'arteria che collega l'ospedale San Camillo con il San Francesco di Nuoro".
Tra i temi della vertenza è finito anche l'atto aziendale; "per il momento incontra il nostro consenso, ma si tratta ora di colmare i reparti previsti con il capitale umano necessario - scrivono in una nota - la mancanza delle istituzioni è durata troppo a lungo e la cittadinanza attiva della Barbagia Mandrolisai non resterà impassibile ad assistere al degrado del territorio. Sarà un 2023 ricco di iniziative, la politica si ritenga allertata".
Sanità: riprendono i presidi davanti all'ospedale di Sorgono
"Servono medici e una nuova strada di collegamento con Nuoro"