Sardegna

Alla Caritas Cagliari nuovo furgone per distribuire alimenti

Una ventina di sponsor in campo per la mensa dei poveri

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 01 AGO - Consegnato oggi alla Caritas diocesana di Cagliari un furgoncino per la raccolta e distribuzione di alimenti destinati alle persone bisognose. Si tratta di un mezzo Fiat Doblò, attrezzato e refrigerato: un'iniziativa nell'ambito del progetto di solidarietà sociale Libertà in movimento, portato avanti dalla "Nuova mobilità sarda s.r.l".
    "Il mezzo - ha commentato il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai - consentirà di garantire, anche in questo periodo estivo, il trasporto di viveri destinato alla mensa per i poveri. Un segno concreto di solidarietà ancora più significativo in questi tempi difficili, da parte di una comunità corresponsabile e attenta affinché nessuno resti indietro".
    La società "Nuova mobilità sarda s.r.l." da sette anni si occupa di dare in comodato d'uso gratuito alle realtà di volontariato impegnate mezzi per la raccolta e distribuzione di viveri per le persone fragili e all'accompagnamento di anziani e disabili nelle strutture sanitarie. "Siamo felici perché nonostante questo momento di forte crisi economica - spiega Massimo Pisanu responsabile del progetto Libertà in movimento - grazie alla generosità e disponibilità di una ventina di imprenditori sponsor di Cagliari e hinterland, siamo riusciti a portare avanti il nostro impegno solidale verso i bisognosi".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it