Sardegna

Fusione aeroporti: nessuna urgenza,giudice non stoppa l'atto

Il tribunale deciderà nel merito soltanto a fine agosto

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 01 AGO - Nessuna urgenza, il tribunale non accoglie la richiesta di sospensiva contenuta nel ricorso della Regione sulla fusione degli aeroporti del nord Sardegna e rimanda la discussione nel merito, fissata alla fine di agosto.
    Il giudice, che in questo caso si è pronunciato sulla base della semplice richiesta della parte, debitamente documentata, senza l'intervento della controparte, ritengono che non ci sia l'urgenza "atteso che dalle delibere impugnate è dato ricavare che l'atto di fusione non produrrà effetti prima del decorso termine di 120 giorni dall'adozione delle delibere stesse (26 settembre)", si legge nel provvedimento del giudice Enzo Luchi.
    Il giudice ha dunque preso atto del raddoppio dei tempi concessi dalle assemblee di Geasar e Sogeaal alla Regione (120 giorni e non i 60 di legge) prima di rendere effettiva la fusione nella Nord Sardegna aeroporti. Il ricorso presentato dall'avvocato Gabriele Racugno, invece, seguirà una strada autonoma con prima udienza a gennaio davanti al Tribunale delle imprese di Cagliari. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it