Sardegna

Incendi nel Cagliaritano, 50 interventi dei vigili del fuoco

Ancora fiamme alle porte del capoluogo, resta allerta roghi

Redazione Ansa

Vigili del fuoco ancora impegnati in viale Elmas, alle porte di Cagliari, nello spegnimento dei diversi focolai per un incendio divampato ieri sera e il cui fumo ha invaso buona parte della città sospinto dal maestrale.
    Sono stati circa cinquanta, dal pomeriggio, gli interventi delle squadre dei vigili del fuoco effettuati nel Cagliaritano. Molti hanno riguardato situazioni potenzialmente pericolose per la vicinanza ai centri abitati.
    Le operazioni sono iniziate a Sestu intorno alle 16.30 con diversi focolai da fronteggiare contemporaneamente: inviate dalla centrale operativa Vvff tre squadre e due autobotti e carro autorespiratori. Sono arrivate a supporto anche le squadre di Pula e Solanas ed è stato impiegato anche l'elicottero Drago VVF 144.
    Altri incendi successivamente in viale Elmas: le squadre sono attualmente in azione per evitare che i roghi, già quasi completamente domati, possano creare nuove situazioni di pericolo.
    Anche oggi massima allerta nell'Isola per il pericolo di nuovi roghi, a causa delle alte temperature e per le forti folate di maestrale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it