Sardegna

Aggredisce amministratrice locale a Quartu, fermato col taser

Per la presidente del Consiglio comunale frattura alla spalla

Redazione Ansa

(ANSA) - QUARTU SANT'ELENA, 02 AGO - La presidente del consiglio comunale di Quartu Rita Murgioni è stata aggredita ieri in centro da un giovane extracomunitario. Sul posto sono intervenuti i carabinieri: l'uomo si è scagliato anche contro i militari che, per bloccarlo, sono stati costretti a utilizzare il taser.
    Murgioni è stata portata subito al Pronto soccorso: per lei una piccola frattura alla spalla. Un'aggressione senza motivo, forse del tutto casuale. Murgioni, che in passato si è occupata da assessora dell'amministrazione quartese, ora non ha un campo specifico di competenze in qualche settore: il importante ruolo è esercitato all'interno della assemblea civica.
    La presidente ha dovuto fronteggiare il giovane proprio mentre stava tornando a casa dopo una seduta del consiglio comunale. Non riusciva a capire perché tanta rabbia nei suoi confronti, Qualche parola senza senso, addirittura delle minacce senza un vero motivo. Poi uno spintone che l'ha fatta cadere per terra. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri che, in qualche modo, sono riusciti a fermare l'aggressore. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it