Sardegna

Rischio crolli in via Dettori, arrivano gli aiuti alle imprese

Contributi sino a un massimo di 60mila euro per imprese

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 02 AGO - Arrivano i soldi per le attività commerciali e i lavoratori licenziati o messi a riposo o cig dal rischio crolli in un tratto di via Dettori, a Cagliari nel quartiere della Marina. Tutto fermo dallo scorso gennaio. E ora ci sarà tempo fino alle 23.59 del 5 settembre 2023 per presentare domanda e ottenere un contributo una tantum destinato alle imprese e ai lavoratori autonomi sono state costrette allo stop.
    Possono accedere al contributo le micro e piccole imprese, i lavoratori e lavoratrici titolari di partita Iva senza dipendenti con sede operativa in via Dettori. Puó beneficiare dell'aiuto chi ha subito la riduzione dei ricavi, uguale o superiore al 40% rispetto allo stesso periodo del 2022.
    "Questo decremento - spiega il Comune - deve essere legato in modo diretto alla interruzione della propria attività imprenditoriale e in particolare dalla impossibilità di accesso da parte dei clienti". Il valore del contributo una tantum è concesso nel limite del 40% del mancato ricavo e non potrà, in nessun caso, essere superiore ai 60.000 per impresa o a 11.200 euro per i titolari di partita Iva. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it