Sardegna

Cultura e tradizioni in una rassegna a Sa Dom'e Farra

Incontri appuntamenti da domani e fino all'autunno a Quartu

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 03 AGO - La storica dimora campidanese Sa Dom'e Farra ancora al centro della vita culturale quartese.
    L'Amministrazione comunale con il contributo della Fondazione di Sardegna ha organizzato la rassegna 'Si Ghètat custu bandu' che vede coinvolte le associazioni Città di Quartu 1928, Su Scrignu de Campidanu e Su Idanu in un programma di eventi che inizieranno domani, 4 agosto, e proseguiranno fino all'autunno.
    L'obiettivo è quello "di rafforzarne lo spirito identitario.
    Le associazioni cittadine legate al folklore sono uno scrigno di saperi e conoscenze che vanno tutelate e anche divulgate, sono una risorsa utile per evitare che la nostra tradizione finisca dispersa a causa dell'avanzare della modernità, a volte limitando sin troppo i momenti di socializzazione".
    Il primo appuntamento è domani, 4 agosto, alle 20,30, con il laboratorio di ballo sardo, a cura dell'Associazione Città di Quartu 1928.
    Sabato 5 agosto, approfondimento letterario alle 20 con la del libro di Luca Tolu 'Stòria e identitadi de Sarrocu'. 'Si Ghètat custu bandu' proseguirà poi nel prossimo fine settimana con altre iniziative e altri appuntamenti, sempre a ingresso libero e gratuito. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it