Sardegna

Calcio: Cagliari a Torino senza Lapadula, Rog e Mancosu

In attacco Ranieri si affida al capitano Pavoletti

Redazione Ansa

Cagliari con un giocatore in più ad Assemini: è Matteo Prati, sbarcato questa mattina all'aerporto di Elmas dopo il perfezionamento dell'acquisto dalla Spal. Nel pomeriggio scenderà in campo nella seconda parte della doppia seduta in programma in vista dell'esordio in campionato lunedì alle 18.30 in trasferta contro il Torino.

Al Cagliari mancheranno Lapadula, Rog e Mancosu. Quasi certo il forfait di Pereiro e Desogus, ancora alle prese con il personalizzato. In crescita Jankto e Shomurodov, ma dovrebbero entrambi partire dalla panchina. Per l'attacco, in attesa di rinforzi (la società ci sta provando con il rossonero Colombo), Ranieri si affida ancora al capitano Pavoletti.

Nei prossimi giorni verrà deciso chi lo affiancherà: Luvumbo è in gran forma, ma il mister potrebbe utilizzarlo a partita iniziata per la sua capacità di 'spaccare' il gioco. L'altro candidato è l'ex Inter Oristanio, schierato dal primo minuto in Coppa Italia contro il Palermo.

PRATI A TITOLO DEFINITIVO SINO AL 2028 - Ora è ufficiale: il Cagliari ha acquistato a titolo definitivo Matteo Prati. Arriva dalla Spal, ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù sino al 30 giugno 2028. Nato il 28 dicembre 2003 a Ravenna, è cresciuto nella squadra della sua città, con cui ha debuttato giovanissimo tra i professionisti, a poco più di 17 anni. Dopo una stagione in Serie D da 32 presenze, 5 reti e 4 assist, è passato tra le fila della Spal, dove ha esordito in B il 3 settembre 2022 nel pareggio per 2-2 contro il Bari: lo scorso campionato è stato tra le sorprese della cadetteria con 20 gare e 2 gol. Con la Nazionale U20 ha partecipato da protagonista ai recenti Mondiali di categoria disputati in Argentina realizzando anche un gol nella partita di esordio vinta per 3-2 contro il Brasile.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it