Sardegna

Moby, prenotazioni aperte per la stagione 2024

Compagnia, 'più linee, prolungamento stagione e navi nuove"

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 11 OTT - Moby, Tirrenia e Toremar aprono le prenotazioni per la stagione 2024 su Sardegna, Sicilia, Corsica ed Elba. Tante le novità annunciate dal gruppo Onorato: "più linee; prolungamento della stagione; più navi nuove a partire dalle due ammiraglie Fantasy e Legacy".
    La Genova-Olbia anticipa l'avvio delle corse che partiranno l'8 maggio 2024 e dureranno fino al 20 ottobre 2024. E da giugno a settembre saranno schierate su questa rotta quattro navi che assicureranno fino a sei partenze al giorno, tre per ciascuna direzione. Sulla Genova-Porto Torres sono confermati i viaggi tutti i giorni, 365 giorni all'anno, con corse notturne da Genova e dalla Sardegna. Sulla Livorno-Olbia opereranno le navi gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy per un servizio di 365 giorno all'anno. Torna anche la Piombino-Olbia che in questa stagione sarà attiva dall'8 giugno 2024 al 14 settembre. E infine partenze notturne per 365 giorni all'anno per la Civitavecchia-Olbia, con le corse che raddoppiano da giugno a settembre con anche corse diurne.
    Sulla Sicilia per la Napoli-Palermo ci saranno partenze 365 giorni l'anno in notturna Per la Corsica è già stata annunciata la nuova Genova-Ajaccio con il prolungamento sino a Porto Torres. Arriva anche la Piombino-Bastia da fine giugno a inizio settembre Anche la Genova-Bastia prolunga la sua stagione e sarà operativa dal 15 maggio al primo ottobre 2024. Da fine giugno ad inizio settembre, nei week-end e nelle date di maggior traffico, ci sarà un ulteriore incremento delle partenze. Infine la Livorno-Bastia anticiperà l'inizio della linea rispetto agli altri anni al 27 marzo 2024 e posticiperà la fine della stagione al 3 novembre.
    Infine, "saranno aperte prossimamente - fa sapere Moby in una nota - le prenotazioni per l'Isola d'Elba sulle linee Moby e Toremar, fra Piombino, Portoferraio, Cavo e Rio Marina e per l'Arcipelago Toscano quelle fra la Sardegna e la Corsica sulla Santa Teresa di Gallura-Bonifacio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it