Sardegna

Scontro frontale tra due auto a Sant'Antioco, muore una 51enne

Ferito gravemente un uomo trasportato in codice rosso al Brotzu

Redazione Ansa

In uno scontro frontale tra due auto avvenuto nel primo pomeriggio alle porte di Sant'Antioco, una donna di 51 anni è morta mentre un altro automobilista è rimasto gravemente ferito. L'incidente al chilometro 0,800 della statale 126 all'altezza del distributore di benzina all'ingresso del comune.

Per cause non ancora accertate, l'auto condotta dalla 51enne si è scontrata frontalmente con una seconda vettura guidata dall'uomo. Entrambi viaggiavano da soli. L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alla donna, morta sul colpo. L'altro automobilista è stato liberato dall'abitacolo dai vigili del fuoco e affidato ai medici dell'Elisoccorso che lo hanno trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari con assegnato un codice rosso. Gli agenti della polizia stradale si stano occupando dei rilievi. Il tratto di statale 126 in cui è avvenuto l'incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico, sul posto anche il personale Anas.

LA VITTIMA ERA PSICOLOGA, MOLTO CONOSCIUTA NEL SULCIS - E' Maria Giulia Cirronis, di 51 anni, la vittima dello scontro frontale tra due auto avvenuto nel pomeriggio alle porte di Sant'Antioco. La donna era molto conosciuta nel Sulcis: apprezzata psicologa, faceva parte della commissione di valutazione delle disabilità dell'Inps. Lascia il marito e due figlie. La vettura su cui stava viaggiando da sola, per cause da accertare, si è scontrata con quella condotta da Roberto Dessì, 33 anni. Lei è morta sul colpo, l'uomo invece è stato trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari: ha riportato diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it