Ha passato una notte tranquilla il 15enne accoltellato da un suo compagno 14enne fuori dall'istituto superiore "Sergio Atzeni" di Capoterra, nella Città metropolitana di Cagliari. Ora è fuori pericolo. I medici hanno sciolto la prognosi e lo hanno già trasferito nel reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Brotzu. Le sue condizioni sono in miglioramento.
La famiglia del 15enne ha voluto anche inviare un "commosso e speciale ringraziamento" ai medici della Cardiologia dell'ospedale Brotzu che gli hanno salvato la vita bloccando una emorragia che poteva essere letale. "Grande riconoscenza per il tempestivo e coraggioso intervento" anche alla professoressa che ha prestato i primi soccorsi al ragazzo subito dopo essere stato ferito.
Intanto non è ancora conclusa l'udienza di convalida dell'arresto del 14enne, accusato di tentato omicidio. Il ragazzo, difeso dall'avvocato Piergiorgio Piroddi oggi dovrebbe aver fornito la sua versione dei fatti e parlato soprattutto del possibile movente. Insieme al legale al Tribunale per i minorenni di Cagliari, questa mattina, sono arrivati anche i genitori del 14enne.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it