Sardegna

Lega, nessun passo indietro in Sardegna su Solinas

E' stato progetto condiviso da centrodestra on ottimi risultati

Redazione Ansa

La Lega ribadisce la candidatura del presidente uscente Solinas in vista delle Regionali in Sardegna. Nessun passo indietro - si legge in una nota dell'ufficio stampa - come erroneamente ipotizzato da alcuni media, ma la consapevolezza di un progetto condiviso con l'intero centrodestra che ha portato ottimi risultati a livello nazionale e regionale.

Sulla vicenda, successivamente alla nota, è intervenuto il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa che ad Affaritaliani.it ha ribadito: "Per noi il candidato alla presidenza della regione Sardegna rimane Christian Solinas. Come rimangono gli altri uscenti: Cirio in Piemonte, Bardi in Basilicata e Marsilio in Abruzzo". "Al tavolo regionale - ha ricordato Crippa - c'erano liste civiche che tutte insieme hanno molti meno voti di Lega e Partito Sardi d'Azione, uno non vale sempre uno. La Dc di Rotondi non può valere come la Lega.

Sta storia del tavolo regionale che avrebbe scelto Paolo Truzzu ha stancato, uno non può valere uno. I partiti hanno pesi molto diversi tra loro. Sottolineo poi che Giovanni Satta, consigliere regionale di Alleanza Sardegna - ha insistito Crippa - ha affermato che sarà sempre nel Centrodestra qualunque sia il candidato senza quindi esprimersi a favore di Truzzu, come dicono invece da FdI". "Fratelli d'Italia deve accettare gli uscenti di Centrodestra e avere l'ambizione di presentare i suoi migliori uomini quando si voterà in quelle regioni dove ora governa il Centrosinistra. Fratelli d'Italia ha già il presidente del Consiglio che vale molto di più di un presidente di regione e ha l'onere o l'onore di tenere unità la coalizione".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it