Sardegna

Gigi Riva, tifosi in processione alla tomba di Rombo di Tuono

La cappella nel cimitero monumentale di Bonaria è già rossoblù

Redazione Ansa

L'omaggio a Gigi Riva continua al cimitero monumentale di Bonaria. Da questa mattina tifosi e ammiratori di Rombo di Tuono si sono avvicinati, sempre in silenzio e nella massima compostezza, alla cappella che ospita la salma del campione del Cagliari e della Nazionale.
La tomba è già diventata rossoblù: oltre le corone già viste ieri ai funerali, anche mazzi di fiori, alcuni con i colori del club sardo, depositati nello scalino davanti all'ingresso della cappella. La processione di chi vuole porgere un ultimissimo saluto al bomber è cominciata già dall'apertura del camposanto e continuerà verosimilmente per tutta la mattinata e il pomeriggio.   

 

Cagliari, maglia dello scudetto per la gara contro il Torino

Una maglia bianca senza sponsor come quelle che indossava Gigi Riva. La richiesta di autorizzazione è già stata inoltrata. Ma il Cagliari è pronto a scendere in campo venerdì notte alla Domus contro il Torino con una casacca anni Settanta per onorare ancora il grande bomber rossoblù, scomparso lunedì 22.

Di sicuro Dossena e compagni giocheranno con il lutto al braccio. Previsto anche un minuto di silenzio prima del fischio di avvio. Le curve stanno allestendo una scenografia speciale per celebrare Rombo di Tuono: tutto ancora top secret. Altre iniziative in preparazione. Intanto ha raggiunto oltre duemila firma la petizione per cambiare il nome al Largo Carlo Felice trasformandolo in Largo Gigi Riva.

Nel frattempo anche le scuole di Cagliari hanno organizzato un ricordo per omaggiare il campione rossoblù e della Nazionale: Tra le tante iniziative in via Castiglione, alle elementari disegni sui muri realizzati dai piccoli alunni, mentre nella media Foscolo è stata organizzata una giornata rossoblù con l'invito a tutti gli studenti di indossare qualche capo di abbigliamento con i colori sociali del club.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it