Sardegna

Calcio: Cagliari, neo acquisto Mina arrivato in città

"Felice di essere qua, io sono pronto". In giornata la firma

Redazione Ansa

Ora è ufficiale: il difensore centrale Yerri Mina, colombiano, classe 1994, è un nuovo giocatore del Cagliari. Dopo lo sbarco questa mattina a Elmas, ha effettuato le visite mediche e poi ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento a favore del club per un'ulteriore stagione.

Il giocatore, che arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo, potrebbe essere schierato già lunedì contro la Roma. "Felice di essere qua, sono pronto", le sue prime parole in rossoblù. Le migliori stagioni di Mina sono state in Inghilterra con l'Everton: in campo 99 volte, segnando 9 reti. La scorsa estate è approdato in Serie A alla Fiorentina. È stato il primo difensore in gol in tre partite consecutive nella storia dei Mondiali, record ottenuto in Russia nel 2018. Vanta attualmente con la maglia della Nazionale 43 presenze e 7 reti.

Finora poco fortuna nell'avventura italiana frenata da un infortunio a inizio stagione: solo sette presenze con la maglia viola, sei spezzoni e una partita intera in Conference league."Esperienza a livello internazionale, personalità e carisma per rinforzare la retroguardia rossoblù: benvenuto in Sardegna, Yerri!", si legge nel sito ufficiale della società. Intanto il Cagliari è sempre più vicino a Gianluca Gaetano, centrocampista offensivo del Napoli: è quasi fatta, si attende solo l'ufficialità. Più complessa la pista che porta al fiorentino Antonin Barak: il via libera del club toscano è condizionato dal perfezionamento di alcune trattative in corso. L'attaccante Jacopo Desogus in partenza, dovrebbe andare al Gubbio, in serie C. Il mercato invernale chiude questa sera alle 20.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it