Sardegna

Agguato ad allevatore nel 2020 a Mamoiada, un arresto

In manette il 48enne Delogu, irreperibile da un anno

Redazione Ansa

(ANSA) - NUORO, 03 FEB - Il latitante Fabio Delogu, allevatore di 48 anni di Mamoiada, è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto responsabile del tentato omicidio di Albino Sella avvenuto nelle campagne di Mamoiada nel febbraio 2020.
    Delogu è stato catturato in una zona impervia delle campagne di Mamoiada dai militari della Compagnia di Nuoro, in collaborazione con la Squadriglia di Pratobello, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna e con l'ausilio di sorvolo del Nucleo Elicotteri di Olbia. Già destinatario della misura della custodia cautelare in carcere Delogu, da un anno era irreperibile.
    Albino Sella era scampato a un agguato nel febbraio 2020 sulla vecchia strada che collega Nuoro a Momoiada. Contro di lui erano stati esplosi alcuni colpi di fucile andati a vuoto.
    Albino è fratello di Danilo Serra, ucciso con una fucilata al volto il 18 settembre del 2008, e lui stesso è attualmente in carcere: sta scontato una pena di 9 anni per l'omicidio di Antonio Deiana avvenuto a Mamoiada nel 2016. Condanna già passata in giudicato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it