(ANSA) - BARUMINI, 17 FEB - Da Lille a Milano, la Sardegna e
Barumini hanno preso il volo verso la ribalta internazionale.
Parte dalla Francia e dalla Lombardia la stagione delle fiere
internazionali per la Fondazione Barumini Sistema Cultura con
l'obiettivo di rappresentare in un panorama sempre più vasto il
proprio patrimonio archeologico e culturale.
Nel primo appuntamento di Lille, Barumini ha fatto sentire la
sua presenza come unico sito italiano protagonista all'evento
che ha permesso di presentare la sua ricca offerta culturale,
trainata dal sito Unesco di Su Nuraxi. Poi ha fatto tappa a
Milano, dal 4 al 6 febbraio scorso, per essere presente alla
Borsa Internazionale del Turismo, evento di riferimento a
livello nazionale per il mercato turistico.
"Essere presenti in eventi di così vasto respiro assume un
ruolo imprescindibile nel dipingere un quadro globale dei
magnifici siti archeologici di Barumini - spiega Emanuele
Lilliu, presidente della Fondazione - queste piattaforme non
solo ci offrono l'opportunità di mostrare al mondo la bellezza e
l'importanza storica dei nostri tesori, ma sono anche il
crocevia ideale per stringere legami solidi e duraturi con le
più autorevoli realtà del panorama turistico internazionale. In
questo contesto - continua - dobbiamo perseguire anche
l'obiettivo di attrarre nuovi flussi di visitatori, nutrendo al
contempo i nostri rapporti con partner globali. È solo
attraverso un impegno incessante nel mantenere aperti i canali
di comunicazione e collaborazione che possiamo garantire una
crescita turistica sostenibile e vantaggiosa per il nostro
territorio", conclude Lilliu. (ANSA).
Via a campagna promozione del sistema culturale di Barumini
Dalla fiera di Lille alla Bit di Milano