(ANSA) - SAN TEODORO, 19 FEB - Una protesta portata avanti dai genitori dei piccoli alunni e dal personale dell'istituto scolastico di San Teodoro: questa mattina si sono dati appuntamento alle 8 davanti alla scuola e hanno manifestato pacificamente contro la decisione della soppressione dell'autonomia scolastica e l'accorpamento con l'istituto di Budoni.
I bambini con cartelli colorati hanno fatto sentire la loro voce.
"San Teodoro è un paese in costante crescita, in assoluta controtendenza con le medie regionali e nazionali, ma che comunque viene fortemente penalizzato obbligando anche i genitori al pendolarismo per avere rapporti con l'istituzione scolastica e limitando fortemente anche le scelte didattiche e di programmazione di un corpo docente che si è sempre dimostrato vicino alle esigenze del territorio", dicono gli organizzatori e i rappresentanti scolastici.
La loro speranza è quella che l'assessorato regionale alla Pubblica Istruzione faccia un passo indietro e ascolti le esigenze e le proposte che potrebbero permettere di mantenere l'autonomia scolastica a San Teodoro. (ANSA).
Genitori, alunni e prof S.Teodoro contro accorpamento con Budoni
Protesta davanti alla scuola su piano dimensionamento Regione