Sardegna

Special Cup Intesa Sanpaolo, 150 atleti alla Domus

Ospiti d'eccezione i giocatori del Cagliari Pavoletti e Zappa

Redazione Ansa

Special Cup Intesa Sanpaolo 2024 questa mattina alla Domus di Cagliari: è la prima edizione a carattere regionale della manifestazione sportiva dedicata all'inclusione e ai più sani valori dello sport quali educazione, benessere fisico e mentale, socialità, contro ogni barriera e differenziazione.
    Oltre 150 atleti coinvolti, provenienti da tutta la Sardegna, appartenenti alla Dcps (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) della Figc  hanno animato la mattinata sul prato e sugli spalti dello stadio che abitualmente ospita i rossoblù.
    Ospiti d'eccezione Leonardo Pavoletti e Gabriele Zappa.
    Macomerese, San Paolo Sassari, Gioventù Assemini, La Torre, Assosulcis, Speedy Sport, Ammentos, Ferrini, Juventude, Tuttavista Galtellì, Una Ragione in Più le società coinvolte.
    "È fondamentale garantire sempre a tutti l'accesso alla pratica sportiva, senza alcuna discriminazione di sorta - spiega il direttore Business e Media del Cagliari, Stefano Melis -.
    Oggi, sempre di più, lo sport fa rima con inclusione, e rappresenta un luogo sicuro dove le atlete e gli atleti possono convivere e interagire, a prescindere dalla presenza o meno di una disabilità".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it