(ANSA) - SASSARI, 05 GIU - Con il progetto "La Camera del
futuro", la Camera di commercio di Sassari imprime un'accelerata
al processo di transizione digitale dell'ente, sia per quanto
riguarda l'organizzazione interna, sia per ciò che concerne i
rapporti e i servizi per l'utenza. Il progetto, presentato dai
vertici camerali, è realizzato con il suppporto di Infocamere,
si svilupperà nell'arco di un triennio, dal 2024 al 2026, e
consentirà all'ente sassarese di intraprendere un percorso di
modernizzazione nel segno della digitalizzazione e
dell'innovazione.
Con Infocamere sono state programmate diverse iniziative di
accompagnamento al cambiamento, di miglioramento delle
competenze interne e di efficientamento dei flussi di lavoro
interni che riguardano in particolare l'assessment e formazione
per l'avvicinamento al digitale e il supporto alla comunicazione
attraverso l'intranet camerale.
Il progetto prevede importanti soluzioni quali lo sportello
digitale di assistenza per la gestione delle richieste
dell'utenza basata su agenti muniti di intelligenza artificiale
(chatbot), integrata con i sistemi per la presa di appuntamenti
con operatori camerali. L'attività dello sportello web sarà
arricchita con funzionalità evolute per la gestione di incontri
con l'utenza.
Inoltre sarà operativo anche uno sportello servizi per la
gestione di adempimenti e flussi di lavoro con l'utenza basati
su logiche di erogazione on line con modalità self service.
(ANSA).
Sassari, la Camera di commercio accelera su transizione digitale
Progetto triennale con sportello digitale di assistenza