Sardegna

Completata la lapide di Gigi Riva con 'grazie Sardegna'

Rombo di tuono ritratto con maglia del Cagliari dello scudetto

Completata la lapide di Gigi Riva con 'grazie Sardegna'

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 22 GIU - L'immagine scelta è quella con la maglia del Cagliari con lo scudetto. Mani conserte, sguardo fiero e sereno: è la foto della lapide di Gigi Riva nella tomba al cimitero monumentale di Bonaria.
    La sepoltura ora, a cinque mesi dalla scomparsa di Rombo di Tuono, è stata completata. Ed è anche un omaggio ai tifosi e all'isola. La scritta è una delle sue dichiarazioni d'amore alla regione che lo ha adottato quando aveva appena 18 anni: "La Sardegna mi ha dato affetto e continua a darmene, la gente mi è vicino come se ancora andassi in campo e questa per me è una cosa che non ha prezzo".
    Accanto alla foto un'altra frase : "Vivere nel cuore di chi lasciamo non è morire". Sotto luogo e data di nascita (Leggiuno, 7-11-1944) e di morte (Cagliari, 22-1-2024).
    La foto è stata postata sul profilo Facebook del figlio Mauro. E sono già migliaia i commenti e "mi piace" dei tifosi per un nuovo omaggio al campione del Cagliari e della Nazionale, ancora capocannoniere azzurro di tutti i tempi con 35 gol.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it