Sardegna

Magia, clown e solidarietà tra le vie e piazze di Iglesias

Dal 14 al 17 luglio va in scena il Buskers Festival

Redazione Ansa

(ANSA) - IGLESIAS, 13 LUG - Una ventata di allegria, colori, fantasia tra comicità, magia, acrobazie, clown, giochi di illusionismo, Gli artisti di strada e il circo contemporaneo animeranno angoli e vie di Iglesias. Le piazze Sella, Lamarmora e il centro storico accolgono dal 14 al 17 luglio Iglesias Buskers Festival internazionale. La manifestazione, curata da Vainscena, si avvale della direzione artistica di Alberto Pisu.
    Dalle 21,15 a mezzanotte saranno protagoniste compagnie e buskers nazionali e internazionali provenienti da Spagna, Francia, Cile, Malesia e Taiwan, Australia e Regno Unito, Canada, Brasile, Italia. Il 17 dalle 23.30 spazio a Didi Mazzilli e Enzo Polidoro insieme a Mabò Band, brass band italiana e all'Ente Clown & Clown. Tra gli artisti di questa terza edizione anche Txema Muñoz, Pina Loches, il grande acrobata Maurizio Villaroel, Monsieur Pif, Mr Dyvinets, Double V - Hinner Dragon, Bedlam Oz, il Duo Tobarich, Maurizio Villaroel e Francisco Rojas, la storica Compagnie Albedo, Ajace, i Mattacchioni Volanti, Toni Dimondi, Andreanne Thiboutot.
    Grazie alla collaborazione tra le associazioni, Vainscena, Cammino Solidale e Anffas di Iglesias - l'associazione nazionale di famiglie e persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo - sono stati coinvolti alcuni giovani di Iglesias che hanno potuto apprendere in questi mesi le basi dell'arte dell'illusionismo. "In occasione dell'Iglesias Buskers Festival, questi talentuosi ragazzi si esibiranno, affiancati da Zamu, illusionista professionista televisivo, con alcuni numeri di illusionismo e prestidigitazione. Una produzione originale ricca di momenti di magia e tante sorprese", ha sottolineato Alberto Pisu. Info e programma su iglesiabuskersfestival.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it