Sardegna

Un altro Cagliari in A, nasce la squadra di calcio a 5 donne

Accordo tra il club di Giulini e società sportiva Mediterranea

Redazione Ansa

Un nuovo progetto sportivo rossoblù: nasce il Cagliari Calcio a 5 femminile. L'iniziativa è frutto di un accordo con la Mediterranea Cagliari, società sportiva che la scorsa stagione, con la compagine femminile, ha ottenuto la sua prima storica promozione nella massima serie. Con la creazione del Cagliari Calcio a 5 donne, il club amplia la propria offerta sportiva: dall'Academy al professionismo passando per le giovanili nazionali maschili e femminili e, da oggi, anche per le atlete del futsal.

Anche altri club calcistici professionisti sono impegnati nei campionati di calcio a 5: tra questi Bologna, Roma e Lazio, prossima avversaria del Cagliari nel girone unico di Serie A del campionato. Il Gruppo Grendi ha deciso di affiancare, nelle vesti di main partner, le ragazze rossoblù nella loro prima partecipazione assoluta al massimo campionato nazionale.

"Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la nascita del Cagliari Calcio a 5 femminile - afferma il presidente Tommaso Giulini - un progetto che rappresenta una nuova sfida per il nostro club e per il movimento sportivo sardo. Questa collaborazione con la Mediterranea Cagliari è un ulteriore passo avanti nel comune percorso di valorizzazione del talento dei giovani atleti, indipendentemente dal genere, e la volontà di competere ai massimi livelli".

Corrado Melis, presidente della Mediterranea Cagliari, guarda al futuro. "Dopo 29 anni di partecipazione nei campionati di calcio a 5, raggiungere la Serie A è stata una grandissima soddisfazione. Essere l'unica squadra sarda nel massimo campionato, sia maschile che femminile, ci ha fatto riflettere sul senso di responsabilità di dover rappresentare la Sardegna nel migliore dei modi. Per questo il nostro pensiero è andato immediatamente al Cagliari. Da qui è nata l'idea di proporre l'inclusione della Serie A di calcio a 5 nella prestigiosa storia sportiva del Cagliari".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it