Sardegna

Insediato il nuovo questore di Sassari Mastropasqua

Subentra a Sanfilippo, in carica per quattro anni

Redazione Ansa

Si è insediato oggi a Sassari il nuovo questore, Filiberto Mastropasqua.
    Il massimo dirigente della Questura sassarese subentra a Claudio Sanfilippo, rimasto a Sassari per quattro anni e ora andato in pensione.
    Mastropasqua arriva in Sardegna dopo avere ricoperto come ultimo incarico quello di direttore del servizio di Polizia stradale della direzione centrale della Polizia stradale, ferroviaria, per le comunicazioni e per reparti speciali della Polizia di Stato.
    Laureato in giurisprudenza alla Sapienza di Roma, il nuovo questore è entrato in Polizia nel 1985 e nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio, fino a essere promosso primo dirigente nel 2013, nominato prima alla guida del commissariato di Fiumicino, poi dei commissariati di S. Paolo, Ponte Milvio, Esposizione e Prati della questura di Roma.
    Nel 2019 è stato nominato dirigente del Gruppo operativo di sicurezza, nonché funzionario incaricato ad assolvere i rapporti con la Procura federale della Figc. Nominato inoltre "match commander" nell'ambito della competizione calcistica Euro 2020.
    Nell'anno 2021 è stato promosso alla qualifica di dirigente superiore della Polizia di Stato e assegnato all'Ufficio centrale ispettivo del dipartimento quale ispettore generale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it