Sardegna

Riparte l'attività nel reparto di Ginecologia a Lanusei

In servizio due nuovi professionisti ma resta carenza pediatri

Redazione Ansa

(ANSA) - LANUSEI, 03 OTT - L'ospedale di Lanusei potenzia il reparto di Ginecologia, che riprende l'attività chirurgica programmabile e i ricoveri ginecologici.
    L'arrivo di due nuovi professionisti in regime di consulenza al Nostra Signora della Mercede ha consentito di ripristinare i servizi della Ginecologia sospesi da circa un anno e mezzo e di dare nuovo slancio all'ospedale ogliastrino. "Un risultato che è stato possibile grazie al grande sforzo dei medici di questo reparto e all'attività della direzione generale - spiega Marco Dei, direttore della struttura complessa dell'ospedale -. Grazie all'arrivo dei due professionisti, possono di nuovo essere garantiti gli interventi chirurgici, le degenze e la presenza di professionisti 24 ore su 24. Negli ultimi mesi abbiamo assicurato il lavoro diagnostico e le emergenze per via di quattro ginecologi e delle ostetriche presenti".
    L'obiettivo dell'ospedale è di far ripartire altri servizi anche se alcune difficoltà permangono: "Al momento - spiega Dei - non siamo in grado di riattivare l'Ostetricia per via della mancanza di pediatri: una carenza che purtroppo non riguarda soltanto il nostro ospedale e il nostro territorio, ma tutta l'Italia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it