Sardegna

Pioggia e temporali, allerta gialla sino alle 24 di domenica

Comune di Cagliari, non parcheggiare in zone a rischio di Pirri

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 26 OTT - Piogge e temporali in arrivo in Sardegna. Dalla mezzanotte di sabato 26 e sino alla mezzanotte di domenica 27 ottobre, gran parte dell'Isola sarà interessata da un'allerta di codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali.
    La Protezione civile regionale ha emesso l'avviso per rischio idrogeologico e idrualico per temporali su Iglesiente e Campidano. Sempre codice giallo, per il solo rischio idrogeologico per temporali sulle aree Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso e Logudoro.
    Intanto l'amministrazione comunale di Cagliari invita i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo per il territorio della Municipalità di Pirri, zona soggetta a fenomeni di allagamento.
    Questo l'elenco delle vie dove è opportuno - fa sapere il Comune - evitare di parcheggiare: via Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse; Italia; Dolianova; Sinnai; Settimo; Mara; Donori; Santorre Di Santarosa; Confalonieri; Ampere.
    Le auto parcheggiate in queste aree potranno essere trasferite nel parcheggio della piscina di Terramaini di via Pisano, per prevenire danni derivanti da possibili allagamenti.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it