Sardegna

Il Tokyo Ballet nel racconto della critica Elisa Guzzo Vaccarino

La presentazione venerdì al ridotto del Lirico di Cagliari

Il Tokyo Ballet nel racconto della critica Elisa Guzzo Vaccarino

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 04 NOV - La giornalista e critica di danza Elisa Guzzo Vaccarino ritorna a Cagliari per presentare The Tokyo Ballet, uno dei massimi esempi della tradizione coreografica d'autore. L'incontro col pubblico è fissato per venerdì 8 novembre, alle 17 al Carmen Melis, il ridotto del Teatro Lirico di Cagliari.
    Il balletto ritorna dopo otto anni al Lirico e va in scena martedì 12 novembre alle 20.30, secondo titolo della Stagione lirica e di balletto. Sarà poi replicato: mercoledì 13 alle 20.30, giovedì 14 alle 19, venerdì 15 alle 20.30, sabato 16 alle 15.30 e alle 21, domenica 17 alle 17.
    Laureata in Filosofia a Torino, formata alla danza contemporanea, Elisa Guzzo Vaccarino si occupa di balletto e di danza da trent'anni con autorevoli contributi su quotidiani, riviste internazionali, programmi di sala e cataloghi d'arte plastica e visiva, oltre a curare i testi dei dvd di balletto distribuiti da Classic Voice. Ha pubblicato numerosi libri, spiccano quelli su Maurice Béjart, Jirí Kylián e Pina Bausch, focalizzandosi poi sulla danza futurista e quella globalizzata di oggi e su un tema su cui è considerata un'esperta, la danza in video e sugli altri supporti multimediali. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it