Sardegna

Capodanno, a Oristano brindisi sulle canzoni di Gaia

Comune affida spettacolo alla Pro loco

Redazione Ansa

(ANSA) - ORISTANO, 25 NOV - Il capodanno 2025 a Oristano si festeggerà ai piedi della Torre di San Cristoforo sulle note dei brani più famosi di Gaia. Sarà la 27enne cantante italiana, dominatrice delle classifiche estive 2024 con il brano 'Sesso e samba', a esibirsi sul palco di piazza Roma e a scandire il conto alla rovescia verso il nuovo anno.
    La giunta di Massimiliano Sanna, su proposta dell'assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi, ha deliberato l'affidamento alla pro loco dell'organizzazione dello spettacolo della notte di San Silvestro, a conclusione di un bando pubblico che prevedeva un budget di 100mila euro.
    "Tra le quattro proposte presentate quella della Pro loco è risultata la migliore per originalità e unicità, complessità organizzativa e fattibilità, modalità di promozione e pubblicità e per la percentuale di cofinanziamento privato - fa sapere il Comune - Altri elementi oggetto della griglia di valutazione erano le esperienze già maturate nell'organizzazione di eventi pubblici e la partecipazione di associazioni o enti del terzo settore".
    "Gaia è una delle giovani cantanti italiane più famose e apprezzate anche in ambito internazionale - commenta il sindaco Sanna -. Siamo sicuri che saprà regalare al pubblico oristanese uno spettacolo d'alto livello, coinvolgente ed entusiasmante. La Giunta comunale è molto soddisfatta della proposta della Pro loco. Anche il metodo scelto quest'anno per l'organizzazione del Capodanno ha dato i frutti sperati: la selezione pubblica sulla base del budget assegnato dal Comune ha consentito di arrivare a un risultato indubbiamente positivo. Ora non resta che aspettare la notte di San Silvestro per poter festeggiare tutti insieme nel migliore dei modi".
    "Sarà una grande festa - aggiunge l'Assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi -. Gaia, grazie alla popolarità che ha saputo raggiungere negli anni e alle sue qualità di artista di fama internazionale, assicura uno spettacolo di sicuro successo. Il suo nome attirerà pubblico da tutta l'isola e non solo quello dei giovanissimi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it