Lmdv Capital, il family office che fa capo a Leonardo Maria Del Vecchio, tramite la Triple Sea Food, ha firmato un accordo per l'acquisizione del Brand Twiga e di quattro location del gruppo Majestas, che fa capo a Flavio Briatore, tra cui spicca il Billionaire di Porto Cervo. Nasce così una realtà italiana leader nell'hospitality di lusso con brand iconici, 50 milioni di fatturato e 600 persone. Twiga, marchio storico del gruppo Majestas, è nato nel 2000 in Versilia per poi crescere e affermarsi a livello internazionale come icona dell'hospitality di lusso: un brand solido e altamente redditizio, supportato dall'impegno di 360 persone.
Il closing dell'operazione che ha portato Lmdv Capital all'acquisizione del Twiga è previsto per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso made in Italy della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. L'operazione prevede l'acquisizione del 100% del brand e delle quattro location Twiga Forte dei Marmi, Twiga Montecarlo, Twiga Baia Beniamin e lo storico immobile del Billionaire a Porto Cervo che dal prossimo anno diventerà Twiga; il fatturato delle due società combinate è stimato in circa 50 milioni nel 2024 con proiezioni di forte crescita nel 2025 e negli anni successivi; nel nuovo gruppo lavorano oltre 600 persone; l'unione di Triple Sea Food e Twiga dà il via a una "nuova era per il settore fine dining e luxury hospitality e segna una forte accelerazione dello sviluppo del gruppo di proprietà di Lmdv Capital", spiega una nota.
"Da due anni investiamo in questo settore, e l'acquisizione rappresenta un altro passo importante - afferma Leonardo Maria Del Vecchio, presidente di Lmdv Capital - Siamo orgogliosi di aver creato uno dei più grandi gruppi di ristorazione in Italia, consolidando un modello vincente che unisce alta cucina, intrattenimento e design esclusivo".
"Siamo lieti di affidare Twiga a un gruppo dinamico e innovativo come Triple Sea Food - sottolinea Flavio Briatore - Sono sicuro che saprà portare avanti progetti ambiziosi per Twiga, proseguendo il percorso di crescita di un marchio iconico che è parte della mia storia personale e professionale". Nell'operazione Lmdv Capital è stata supportata per attività di diligence da PwC e Pedersoli Gattai e Majestas da Ey e Bonelli Erede.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it