Sardegna

A giugno a Cagliari il cicloraduno nazionale della Fiab

Attesi in città oltre 2mila ciclisti

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 19 DIC - Dall'11 al 15 giugno 2025 Cagliari diventerà il cuore pulsante della mobilità sostenibile e del turismo sportivo ospitando il Cicloraduno Nazionale Fiab.
    L'evento è organizzato dall'associazione di Cagliari della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab). "È un'occasione unica per riunire gli appassionati della mobilità in bicicletta di tutta Italia - afferma Virgilio Scanu, presidente di Fiab Cagliari - vivere momenti di amicizia e condivisione, e promuovere i valori della mobilità sostenibile attraverso il cicloturismo. Inoltre, permette di far conoscere le bellezze naturali, il patrimonio storico e le tradizioni del nostro territorio".
    Un programma ricco di percorsi tra città, costa e aree interne. I partecipanti potranno immergersi in un variegato programma di percorsi che attraverseranno le vie cittadine, le splendide coste e le aree interne della Città Metropolitana di Cagliari. E un impatto significativo sul territorio: "Con circa 2.000 presenze attese, l'evento avrà un'interessante ricaduta economica sul territorio", dichiara Martino Di Martino, responsabile di Sintur Sinergie Turistiche, che metterà a disposizione un innovativo sistema di destination management per gestire le prenotazioni dei pacchetti turistici, delle iscrizioni e dei servizi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it