(ANSA) - CAGLIARI, 19 DIC - Il customer service Amazon di
Cagliari celebra i primi dieci anni dall'apertura. Il sito è
infatti entrato in attività nel giugno del 2013 con 60
dipendenti, oggi sono oltre 1.
L'età media dei dipendenti si attesta sui 38 anni: il 75%
degli operatori proviene dalla stessa Sardegna con una
concentrazione particolare nella provincia di Cagliari (59%). Le
donne rappresentano il 57% e oltre il 78% dei dipendenti del
customer service usufruisce di modalità di telelavoro.
Gli operatori del customer service offrono supporto ai
clienti di Amazon.it per tutte le categorie di prodotto, in
relazione alle richieste sia pre che post-vendita. Il centro di
Cagliari fornisce inoltre assistenza tecnica per Amazon Kindle e
per il negozio digitale (MP3, App-Shop Amazon per Android, Cloud
Player, Cloud Drive, Fire TV e dispositivi Echo).
"A dieci anni dall'apertura siamo orgogliosi dell'importante
risultato occupazionale raggiunto che supera di gran lunga le
nostre previsioni iniziali per questo centro. Continueremo ad
investire in questo territorio e ad individuare iniziative che
possano dare un supporto concreto alla comunità", ha dichiarato
il responsabile del customer service, Flavio Giovanetti.
Oltre al customer service, Amazon è presente in Sardegna
anche con un deposito di smistamento sempre a Cagliari ed
entrato in attività nel novembre del 2020 e dove lavorano oltre
40 persone a tempo indeterminato per operatori di magazzino e
funzioni di supporto, a cui si aggiungono circa 170 autisti
assunti dai fornitori di servizi di consegna. (ANSA).
Customer service Amazon a Cagliari, in 10 anni 1500 lavoratori
Aperto nel 2013 con 60 dipendenti