Atmosfera da classica notte di musica sotto le stelle, arie d'opera e operetta, canzoni e celebri colonne sonore di film in luoghi suggestivi.
Gran finale e lunghi applausi ieri sera a Barumini per 'Una notte all'opera', promossa dal Teatro Lirico di Cagliari, segmento dell'attività musicale estiva.
Tra le esibizioni più applaudite quella del baritono Nicola Ebau che in "udite o rustici" da L'elisir d'amore di Donizetti ha abbandonato il palco per passare tra il pubblico e coinvolgere gli spettatori in questo divertente brano d'opera.
Ancora molto apprezzato il celebre quartetto "Bella figlia dell'amore" da Rigoletto di Verdi, ma anche "Summertime" interpretata da Elena Schirru e il "Duetto buffo di due gatti" di Rossini che ha visto protagoniste Elena Schirru e Martina Serra con le loro doti canore e attoriali.
Ad accompagnare il finale della serata è stata l'esibizione di 'O Sole mio', nel bis, tra gli applausi scroscianti. Una formula premiata da un successo di pubblico per tutte le quattro tappe. 'Una notte all'opera' è stata anche l' occasione per apprezzare i talenti emergenti di "casa nostra", Elena Schirru, Martina Serra, Enrico Zara e Nicola Ebau già applauditi nel corso della Stagione Lirica e la pianista Francesca Pittau.
E questa sera alle 21 a Dolianova davanti al sagrato della Chiesa di San Pantaleo chiude il cartellone dell'attività musicale estiva il concerto dell'Orchestra del Lirico diretta da Cristiano Del Monte, in programma Mendelssohn e Rossini.
Notte all'opera, gran finale a Barumini
Pienone a Casa Zapata e stasera Orchestra Lirico a Dolianova