Sardegna

'La donna è mobile' e 'Nessun dorma' al Parco della Musica

Arie, duetti, preludi ed ouverture per cartellone estivo Lirico

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 16 LUG - Ritorna al parco della musica il teatro Lirico di Cagliari. Sabato 20 e domenica 21 luglio alle 21 è in programma il nuovo appuntamento con l'attività musicale estiva diffusa in luoghi di grande fascino tra Cagliari e altri territori. Celebri arie, duetti e famosi preludi ed ouverture tratti da altrettanto popolari opere liriche sono al centro del programma. L'orchestra del Teatro Lirico di Cagliari sarà diretta da Andrea Solinas. Nel ruolo di solisti si esibiscono il soprano Ilaria Vanacore e il tenore Matteo Desole.
    Il programma della serata offre all'ascolto del pubblico: Ouverture Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart; Esulti pur la barbara da L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti; Preludio atto Ida La Traviata di Giuseppe Verdi; È strano!… è strano!...Follie!... follie!... da La Traviata di Giuseppe Verdi; La donna è mobile da Rigoletto di Giuseppe Verdi; O mio babbino caro da Gianni Schicchi di Giacomo Puccini; Intermezzo da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni; Ouverture da Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart; Nessun dorma da Turandot di Giacomo Puccini; Libiam ne' lieti calici da La Traviata di Giuseppe Verdi.
    È il quarto appuntamento con il cartellone estivo diffuso tra Cagliari ed altri centri della Sardegna e che sta riscuotendo un grande successo di pubblico. Sono stati molto apprezzati i primi appuntamenti nello scenario della terrazza del Bastione di Saint Remy, a Cagliari e l'area archeologica di Tharros a Cabras nell'Oristanese. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it