Dai dj Linus e Nicola Savino a Jovanotti ed Elio e le Storie Tese, ma non solo. Decine i 'vip' e i personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo che hanno prestato il loro volto per la campagna social #262acasa che sta diventando virale in rete. L'hashtag è stato lanciato su Facebook e Twitter dai 262 lavoratori della Accenture di Palermo, a rischio licenziamento.
Creati due account ad hoc su Fb e Twitter. I dipendenti chiedono "solidarietà al popolo Tw/FB inviando foto con la scritta #262acasa ed un 'Mi piace' su FB"
"Accenture, azienda leader NEL MONDO nel campo della consulenza alle aziende ha deciso, a causa della rescissione del contratto di BT Italia (British Telecom), unico committente della sede di Palermo, di licenziare tutti i 262 lavoratori, lasciando così in un mercato del lavoro in piena crisi e in una terra già martoriata come la Sicilia, 262 famiglie in difficoltà. Questa Comunità di Facebook nasce con l'intento di raccogliere solidarietà con i vostri "Mi Piace" e con i vostri post". Così scrivevano l'8 agosto sul social network i lavoratori.
Il post su Facebook
Su Twitter decine le testimonianze di solidarietà
Jovanotti
DjChiamaItalia
Salvo Ficarra
Paola Saluzzi
Paola Perego
Elio e le Storie Tese
Leggi l'articolo completo su ANSA.it