(ANSA) - CATANIA, 8 NOV - Forte raffiche di vento soffiano dalla notte scorsa su Catania e sul litorale Ionico della Sicilia. E' l'estremità del ciclone che si è formato ieri nel Canale di Sicilia e che ha attraversato già il Siracusano. Secondo l'unità di crisi della prefettura di Catania "al momento non si segnalano particolari criticità".
Nessuna emergenza in mare è stata segnalata da Pozzallo (Ragusa) a Milazzo (Messina) lungo la costa Ionico-Tirrenica della Sicilia. E' quanto emerge dalla sala operativa della guardia costiera di Catania. Non ci sono state richieste di aiuto e nessuna imbarcazione della capitaneria è uscita dai porti di appartenenza.
E' tornato alla piena operatività l'aeroporto internazionale di Catania che stamattina ha fatto rientrare un volo Malta e fatto registrare ritardi per il maltempo. Le forte raffiche di vento che hanno imperversato per ore sullo scalo hanno bloccato l'attività di Fontanarossa che è ripresa, anche se con inevitabili ritardi che potranno essere recuperati: il primo volo decollato è stato l'Alitalia AZ01722 per Roma Fiumicino, previsto per le 6.15, che è partito alle 7.37. Quasi regolari gli orari di atterraggio
Leggi l'articolo completo su ANSA.it