(ANSA) - PALERMO, 26 LUG - L'associazione italiana di studi semiotici ha organizzato il premio "SemioFood" per la migliore comunicazione di brand delle aziende siciliane nel settore dell'enogastronomia.
Con questo premio, l'Aiss, che quest'anno terrà a Palermo il suo congresso annuale, intende valorizzare "la cultura e la comunicazione del gusto premiando le strategie di brand e le forme pubblicitarie delle aziende che meglio hanno saputo raccontare i prodotti, le tradizioni e i sapori del mondo culinario in Sicilia".
Il premio "SemioFood" sarà assegnato ad una sola azienda vincitrice, sulla base della valutazione della giuria, composta da studiosi e professionisti della comunicazione, che "giudicherà tra le proposte ricevute quella che si distinguerà per strategia di brand, coerenza comunicativa, qualità tecnica e, in generale, per la capacità di raccontare e promuovere efficacemente il cibo e l'esperienza gastronomica oggetto di comunicazione". (ANSA).
Enogastronomia: ecco "SemioFood", per migliore comunicazione
Per valorizzare cultura del gusto premiando brand più originali