Sicilia

Teatro Biondo: Viva la vida a Palazzo Chiaramonte-Steri

Di Gigi Di Luca interpretato da Pamela Villoresi.

Teatro Biondo: Viva la vida a Palazzo Chiaramonte-Steri

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 14 LUG - Eroica, la stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo, prosegue venerdì 16 luglio alle ore 21 nel cortile di Palazzo Chiaramonte-Steri con lo spettacolo Viva la vida di Gigi Di Luca interpretato da Pamela Villoresi.
    Viva la vida, ispirato all'omonimo romanzo di Pino Cacucci, racconta la vita e l'arte di Frida Kahlo in modo innovativo: Pamela Villoresi dà voce e corpo alla celebre artista messicana mentre la body painter Veronica Bottigliero, che rappresenta la Pelona, maschera simbolica della morte, le dipinge sul corpo nudo i segni dell'arte di Frida e Lavinia Mancusi interpreta la cantante Chavela Vargas, ultima amante dell'artista. Le scene sono di Maria Teresa D'Alessio, i costumi di Roberta Di Capua e Rosario Martone, le luci di Nino Annaloro.
    Repliche allo Steri fino al 20 luglio. Prevendite al botteghino del Biondo o su www.vivaticket.it; il servizio di botteghino sarà attivo anche allo Steri a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
    "Viva la vida - spiega Di Luca - è un urlo di dolore che porta alla luce l'aspetto più propriamente femminile di Frida Kahlo, attraverso simbolismi che richiamano la sua radice multiculturale ed etnica, andando oltre la narrazione biografica e facendo emergere l'anima di Frida donna, messicana, pittrice e rivoluzionaria" (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it