(ANSA) - PALERMO, 28 MAR - Il rilancio dei segmenti del
turismo e dell'enogastronomia passa dalla valorizzazione del
turismo esperienziale. E' il risultato emerso dalla
manifestazione "Bacco era un turista? Enogastronomia e turismo
per una comune strategia di co-marketing", organizzata dalla
Logos Srl Comunicazione e Immagine, in collaborazione con
l'Associazione Ricercatori Turismo - Artù, e con Iter Vitis
Itinerario culturale del consiglio d'Europa.
"I dati emersi da questa prima esperienza - sottolinea Toti
Piscopo, amministratore unico di Logos srl - saranno rielaborati
e nell'immediato faranno parte di un progetto di rilancio
complessivo sui mercati internazionali che sarà realizzata in
collaborazione con Sicindustria Enterprise Europe Network per
poi essere presentati a Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi la
cui XXIV edizione è in programma dal 23 al 25 settembre. Non a
caso, il quotidiano di informazione turistica di settore
Travelnostop.com continuerà ad essere media partner con uno
spazio di lingua inglese dedicato, proprio per favorire questo
rapporto di interlocuzione. L'obiettivo è inglobare il turismo
esperienziale in un fenomeno organizzato e diffuso secondo un
orientamento espresso dall'Assessorato Regionale alle Attività
Produttive ed un progetto elaborato con figure di primo piano
per dare vita a un'alleanza strategica di sistema che
rappresenta anche il primo passo del partenariato con Artù e
Iter Vitis".
La tre giorni è stata completata dal press trip con
giornalisti e opinion leader che tra Palermo e Sambuca di
Sicilia hanno verificato i livelli di eccellenza di alcune
aziende del settore. (ANSA).
Turismo ed enogastronomia alleati per vincere sfida mercati
Convegno "Bacco era un turista?" tra Palermo e Sambuca