Sicilia

Al via Rassegna musicale "Mondello al tramonto e all'alba"

Dal 25 luglio al 9 agosto in programma undici appuntamenti

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 24 LUG - Si chiama "Mondello al tramonto e all'alba" la rassegna che si terrà dal 25 luglio al 9 agosto tra le terrazze dell'Antico stabilimento della borgata marinara e l'area pedonale da poco istituita. Ad organizzare l'iniziativa la VM Agency Group di Vincenzo Montanelli, la Società Italo Belga, gli assessorati alle Attività Produttive e all'Urbanistica del Comune di Palermo, l'assessorato regionale al Turismo, lo Sport e lo Spettacolo, per la direzione artistica di Angelo Butera.
    "Mondello per me, ma sono certo per tutti i palermitani, è un luogo irrinunciabile un luogo che ci porta alla nostra infanzia e adolescenza - spiega il direttore artistico, Angelo Butera - Quando mi è stato proposto di pensare ad un progetto musicale da fare al tramonto e all'alba ne sono stato felice ed immediatamente ho contattato alcuni tra i migliori musicisti siciliani. Ho pensato alla musica del '900 e dunque si spazierà dal jazz al blues alla musica popolare alla musica brasiliana. Undici appuntamenti che sono certo saranno apprezzati dai numerosi turisti e soprattutto dai palermitani che sono un pubblico esigente e competente. Un mio desiderio è quello di vedere presto uno spazio di Mondello intitolato al mio amico Gigi Burruano".
    Due saranno i momenti dedicati ai concerti: all'alba e al tramonto. I primi si terranno all'Antico Stabilimento alle 6 del mattino, i secondi, invece, alle 19.30, nell'area pedonale.
    L'ingresso è gratuito. Ad aprire la rassegna, il 25 luglio, alle 19, sarà Claudio Giambruno Organ Trio. In contemporanea lungo il percorso pedonale si esibirà la dixieland band itinerante. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it