(ANSA) - CATANIA, 10 AGO - "Il gruppo Pelligra si è attivato
e ha preparato tutta la documentazione necessaria a garantire la
fideiussione già settimane fa, inviandola a tutti gli enti
preposti. Il ritardo è stato causato unicamente da lentezze
burocratiche nel trasferimento fra banche".
"Ho lavorato in prima persona - sottolinea il presidente
della società di calcio - insieme ai migliori professionisti del
gruppo Pelligra e della società Catania Football club, per
risolvere questa problematica. Voglio anche ribadire che le
risorse sono disponibili e che il nostro interesse a investire
nel Catania, per rafforzare la squadra e raggiungere gli
obiettivi che ci siamo posti, è immutato, così come i piani per
il futuro e l'entusiasmo; quella tra Pelligra e il Catania è una
storia d'amore di lungo periodo".
Nel messaggio Pelligra si rivolge ai "cari tifosi
rossazzurri, in un momento cruciale, sento il dovere di
rivolgermi a tutti voi, che con il vostro supporto e la vostra
passione rappresentate il cuore pulsante del Catania Football
Club" per fare "chiarezza e rassicurarvi".
"Vi scrivo - aggiunge - innanzitutto da tifoso e poi da persona
che due anni fa si è presa la responsabilità e l'onore di far
risorgere la nostra squadra.Anche adesso mi prendo la
responsabilità di tutto e voglio cominciare chiedendovi scusa
per questa situazione che ha destato preoccupazione in molti di
voi".
"Voglio infine sottolineare - chiosa il presidente Pelligra
- l'importanza di dialogo e trasparenza: se non ho parlato
finora è perché mi piace risolvere le questioni prima di
esprimermi, ma organizzerò una conferenza stampa all'inizio di
settembre per parlare della nuova stagione e rispondere a tutte
le domande dei giornalisti che con attenzione e passione seguono
la nostra squadra. Lavoreremo costantemente e ci impegneremo
sempre al massimo per avere successo. Forza Catania sempre!".
(ANSA).
Catania: Pellligra, 'fideiussione versate, investiremo sul club'
'Problemi burocratici, rafforzare squadra per nostri obiettivi'